Mentre qualcuno ha accolto la novità con entusiasmo, altri si sono trovati impreparati, spesso per ragioni di spazio.
Pochi hanno a disposizione una stanza adibita a studio, trovandosi costretti a lavorare sul divano, in cucina o in altri spazi improvvisati, spesso condivisi, dove concentrarsi è complicato e la produttività cala.
Fortunatamente esistono diverse soluzioni per ritagliarsi un proprio spazio di lavoro senza la necessità di riconvertire un’intera stanza, anche quando la metratura a disposizione è ridotta.
La nuova collezione Home Office Solutions di TURATI T4 ci viene in aiuto, proponendo mobili multifunzionali perfetti a questo scopo.
In questo articolo vedremo insieme le diverse soluzioni disponibili, e ti daremo qualche consiglio per integrarle al meglio.
Home Office 1
Un mobile dalle linee pulite ed eleganti, perfetto da inserire in qualsiasi area della casa. Grazie al ripiano ribaltabile, lo spazio di lavoro viene completamente nascosto, rendendolo perfetto anche per un’area di passaggio.
La laccatura della scrivania è coperta da un inserto in cuoio, di colore coordinato, che la protegge e impreziosisce.
Lo scrittoio, parzialmente integrato nel mobile, è comodo e spazioso, ma non ingombrante. I ripiani e le mensole sono completamente personalizzabili in numero e disposizione.
È anche possibile inserire un cassetto estraibile per stampante, scanner e computer.
Home Office 2
Questa libreria a muro sofisticata e funzionale è adatta sia a una grande parete che a uno spazio più contenuto. La scrivania è nascosta in un pensile integrato in essa, rendendola perfetta anche per un ingresso o un disimpegno.
Home Office 3
Questo elegante mobile autoportante è perfetto sia per una piccola stanza dove è necessario un design leggero e minimale sia per un grande spazio che ha bisogno di un angolo più riservato.
La forma peculiare della scrivania consente di ottimizzare lo spazio, dando all’area di lavoro diverse interpretazioni. La laccatura della scrivania è protetta da un elegante inserto in cuoio che aggiunge carattere alla composizione.
Sotto lo scrittoio sono posizionati gli scomparti dove poter riporre PC e accessori, così da mantenere un ordine perfetto.
Home Office 4
Boiserie è un mobile multifunzionale, dalle linee pulite ed eleganti, dove l’anima più seria dell’home office convive con quella più leggera e spensierata del mobile tv e bar.
Perfetto per chi vuole trasformare il proprio salotto nel fulcro della casa, un’area eclettica e multifunzionale.
Lo scrittoio a scomparsa si integra alla perfezione con i diversi moduli e, una volta richiuso, lascia visibile solo la linea pulita del mobile.
Home Office 5
Libreria Orizzontale è perfetta per uno studio, dove mettere in mostra la propria collezione di libri. L’orizzontalità è esaltata dallo spessore dei ripiani, intervallati da elementi verticali più leggeri.
Caratteristica di questo libreria è l’assenza delle spalle, che la libera e rende aerea.
Il piano lavoro è ingegnosamente ricavato dalla sporgenza accentuata del ripiano, posto a 75 cm da terra.
Innovazioni
Ricarica smartphone
Il caricatore wireless offre un modo semplice di ricaricare gli smartphone di ultima generazione. Appoggia il tuo device sulla superficie di ricarica wireless e fai il pieno alla batteria, velocemente e senza bisogno di cavi. E’ posizionabile su top e piani scrittoio, secondo le proprie esigenze.
Impianto audio
Un ingegnoso sistema di microforature permette di nascondere il subwoofer e i diffusori audio senza compromettere la resa sonora. Il suono infatti passa attraverso i microfori senza perdere qualità, liberandosi nell’ambiente con tutta la sua potenza e definizione.
Docking station
Turati T4 mette a disposizione una docking station a cui possono essere collegati iPad e altri tablet, smartphone e lettori Mp3. In linea con le più recenti tendenze del design applicato all’elettronica di consumo, la docking station è un comodo alloggiamento porta tablet, compatibile con iOS e Android.
La docking station è inoltre una pratica postazione di ricarica: tablet e smartphone possono essere ricaricati sia in posizione di riposo, inseriti nel porta tablet, sia in uno spazio nascosto dove celare la fitta rete di cavi necessari per ricaricare tutti i dispositivi elettronici.
Prese elettriche integrate
TURATI T4 non lascia nulla al caso e ogni singolo dettaglio viene curato maniacalmente per non alterare l’eleganza della composizione. Le prese elettriche integrate nel mobile vengono richiuse dai pratici sportellini, che le nascondono e mantengono la pulizia delle linee. I cavi vengono fatti passare all’interno della struttura, garantendo ordine, comodità e resa estetica.
Organizzare lo spazio perfetto per lavorare da casa non è complicato, basta seguire i consigli giusti.
Se ti piacciono le collezioni TURATI T4, contattaci o vieni a trovarci nel nostro Showroom di Magenta (MI), ti aiuteremo a trovare la soluzione su misura per le tue esigenze.