Filtro Grohe Blue: tanti vantaggi per te e per l’ambiente

Chi ha particolari necessità o, semplicemente, non sopporta il sapore dell’acqua del rubinetto, si trova spesso costretto ad acquistare acqua in bottiglia. Ma è davvero la soluzione migliore?

Chi acquista le bottiglie al supermercato sa perfettamente che questa scelta porta con sé una serie di svantaggi: portare ogni settimana le casse d’acqua fino a casa è faticoso e complicato, lo spazio in frigorifero si riduce sensibilmente e la pattumiera si riempie sempre troppo in fretta.

E alla fine di ogni mese la spesa non è indifferente.

Sono in molti a voler prendere in considerazione una soluzione permanente, più pratica e con meno sprechi. Qualcosa da non portare dentro e fuori casa ogni giorno, che non richieda fatica e dia una valida alternativa all’uso della plastica. 

Con Grohe Blue puoi trovare questi e tanti altri vantaggi!

I sistemi di filtrazione Grohe Blue

Prima di tutto, è bene precisare che l’acqua potabile in Italia è molto controllata dalle autorità competenti e risponde a criteri sanitari ben precisi. Tuttavia, sebbene non ponga problemi per la salute, è spesso caratterizzata da un odore e un gusto decisamente poco piacevoli.

Il principale responsabile è il cloro, impiegato come sistema battericida per potabilizzare l’acqua; sebbene sia garanzia di acqua priva di carica batterica, la presenza di cloro può essere sgradevole al gusto e all’olfatto.

Ed è per questa ragione che gli italiani sono i maggiori consumatori europei di acqua in bottiglia!

Un’abitudine che ha tanti svantaggi e può essere interrotta grazie a Grohe Blue, l’innovativo sistema per il trattamento dell’acqua che trasforma la comune acqua del rubinetto rendendola pura e filtrata, naturale o frizzante, ma sempre dal sapore eccezionale.

In base alle proprie necessità, è possibile scegliere fra tre diversi modelli:

  • Grohe Blue Home
    Permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e 3 diverse tipologie di acqua filtrata dall’ottimo sapore: acqua naturale fresca, acqua leggermente frizzante fredda e acqua frizzante fredda.
  • Grohe Blue Pure
    Per chi preferisce solo l’acqua naturale, la soluzione è Grohe Blue Pure, la versione più semplice del sistema di filtrazione composta solo da rubinetto 2in1 e filtro. Grohe Blue Pure permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua filtrata naturale dall’ottimo sapore a temperatura ambiente.
  • Grohe Blue Professional
    Per le famiglie numerose o per l’ufficio la scelta ideale Grohe Blue Professional, che ha stesse caratteristiche della versione Home ma con frigo-gasatore, bombola e filtro più capienti.

Design e praticità

Grohe Blue è composto da un rubinetto 2 in 1 (eliminando l’esigenza di un secondo foro per installare il dispositivo dedicato all’acqua filtrata) e, nelle versioni Home e Professional, da un frigo-gasatore all’interno del quale si trovano una bombola di CO2 e un filtro.

Il design curato dei rubinetti li rende anche un elemento di arredo in cucina: disponibili in 3 varianti, anche con doccino estraibile, e in diverse colorazioni: oro rosa, nero grafite (finitura lucida o spazzolata), cromo e satinato, per personalizzare la cucina con la massima libertà.

Il monitoraggio della capacità del filtro e della bombola sono facilmente gestibili. Quando stanno terminando, l’indicatore led sulla manopola del rubinetto lampeggia come segnale di allerta.

Inoltre, grazie alle funzioni smart home integrate, il sistema, se connesso, invierà una notifica dall’App dedicata che ricorda di provvedere alla sostituzione.

Filtri diversi in base alle necessità

Grazie alla sua forma compatta, il sistema si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di cucina.

È disponibile in taglia S (capacità media 600 litri) e M (capacità media 1500 litri) abbinabile ai sistemi Grohe Blue Pure, Grohe Blue Home e Grohe Blue Professional. Disponibile anche la taglia L (capacità media 2500 litri) compatibile solo con il sistema Professional.

In caso si disponesse di un addolcitore d’acqua domestico, è possibile optare per il filtro a carboni attivi (capacità media 3000 litri) – abbinabile a qualsiasi sistema Grohe Blue – che non influisce sul calcare ma perfeziona il gusto dell’acqua.

Per chi, oltre al gusto, cerca i massimi benefici sulla salute, il filtro Magnesio + Zinco (capacità media 400 litri) rappresenta la scelta ideale: oltre a donare all’acqua tutti i vantaggi della filtrazione, la arricchisce anche di magnesio fino a 35mg/l e di zinco fino a 3 mg/l migliorando il gusto di tè e caffè. È compatibile con qualsiasi sistema di filtrazione Grohe Blue.

I filtri devono essere sostituiti una volta raggiunto il limite di capacità o un anno di utilizzo.

Grohe Blue: una scelta che fa bene all’ambiente

Lo sapevi che ogni anno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare? E sapevi che occorrono ben 7 litri di acqua per produrne uno solo in bottiglia? Senza contare l’energia impiegata e le emissioni di CO2. Scegliendo Grohe Blue fai a meno delle bottiglie riducendo le emissioni di CO2 del 61%, facendo del bene non solo a te stesso, ma all’intero Pianeta!

Fonte WWF

Contattaci o vieni a trovarci per scoprire di più sui sistemi di filtrazione Grohe Blue, ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle tue necessità e abitudini di utilizzo!

Condividi:

Scopri le offerte del nostro Shop

Arredamento, complementi e biancheria per la casa delle migliori marche direttamente a casa tua

I nostri consigli:

Categorie

Qual è il tuo stile di arredo?

Scoprilo con il nostro STYLE QUIZ e scarica la guida per arredare come un vero designer d’interni!

STYLE QUIZ

Scopri il tuo stile
di arredamento!

Prova il nostro Style Quiz e scarica la guida gratuita per arredare come un vero designer d’interni!

Usiamo i Cookie per offrirti una miglior esperienza di navigazione.