Divani letto Bodema: design e funzionalità per il catalogo 2022

Pensi che il divano letto sia un arredo scomodo e poco affascinante? Preparati a ricrederti con il catalogo Bodema 2022!

Il divano letto è un complemento d’arredo trasformista, perché in un solo prodotto offre due funzionalità ben distinte e complementari: comodo divano di giorno ed accogliente letto di notte, trasformandosi con semplicità e in pochi secondi.

Le principali motivazioni che spingono all’acquisto di un divano letto possono essere così riassunte:

  • piccole abitazioni che non consentono il posizionamento sia del divano che del letto;
  • necessità di ospitare parenti o amici e di assicurare un riposo ottimo, molto più comodo rispetto a brande pieghevoli;
  • il divano letto è un accessorio perfetto per una seconda casa. Che sia matrimoniale oppure singolo con secondo letto estraibile, il divano trasformabile offre due posti letto pratici e funzionali, senza occupare troppo spazio.

Divani letto Bodema

Bodema è un’azienda di arredamento che da 50 anni produce artigianalmente divani, divani letto, poltrone e letti di qualità. Una realtà che fin dagli esordi ha saputo interpretare il design italiano nella sua accezione più profonda: progettare mobili unici, che resistano nel tempo, risuonando nel quotidiano di chi li vive.

Il catalogo 2022 dei divani letto Bodema vanta un’ampia gamma di proposte, potendo scegliere tra diverse tipologie di meccanismo (frontale, a ribalta, estendibile o con schienale reclinabile) e diverse soluzioni estetiche, con design che nulla hanno da invidiare ai divani tradizionali.

Inoltre, l’azienda si avvale dell’esclusiva collaborazione con il marchio Simmons, all’avanguardia nei sistemi di molleggio, a garanzia della migliore qualità del dormire.

Bedford

Bedford è un elegante divano trasformabile, rialzato da 4 piedini metallici dall’originale forma a L rovesciata. All’apparenza, si presenta come un moderno divano da salotto con seduta larga, schienali bassi e braccioli decorati da un prezioso cordoncino in rilievo. In realtà, il suo design impeccabile cela un’inaspettata meccanica brevettata.

Divano letto Bedford di Bodema

Bedford è infatti dotato di un pratico meccanismo ribaltabile che permette di aprire il letto in pochi istanti e senza rimozione delle cuscinature, che restano ben ancorate alla struttura.

Una volta rovesciato, lo schienale si trasforma in un utile vano porta cuscini in cui riporre una coppia di guanciali. Alla rete in doghe in legno certificato FSC e proveniente da foreste controllate, è abbinato un materasso Simmons a molle indipendenti, in grado di adattarsi alla silhouette del corpo e di sostenere la colonna vertebrale.

Per una resa estetica impeccabile, il sistema di apertura può essere celato da un apposito kit copri meccanismo.

L’attenzione dedicata alla funzionalità non tradisce la ricerca formale che fa di Bedford un divano letto che mantiene tutte gli elementi caratterizzanti di un divano fisso: le proporzioni perfette, i volumi generosi e i piedini visibili, che slanciano la silhouette e liberano il pavimento sottostante.

Il rivestimento, confezionato in maniera artigianale, è disponibile in un’ampia selezione di materiali e colori per rispondere a qualsiasi esigenza d’arredo: casual in stoffa, più ricercato in vera pelle o velluto.

Per creare un total look coordinato, il divano letto può essere accompagnato da un pouf poggiapiedi abbinato.

Night & Day

Letto da giorno, divano alla turca, dormeuse: comunque lo si chiami, un divano letto come Night&Day non passa di certo inosservato. Un imbottito 2 in 1 dalla sofisticata apertura per scorrimento frontale, che fin dal nome lascia trasparire la sua natura duplice: divano di giorno e letto di notte, sempre pronto all’uso.

Night&Day, con le sue diverse configurazioni, è in grado di soddisfare qualsiasi gusto, necessità di comfort o esigenza di spazio. Si va dalla più classica méridienne con letto, dotata di seduta estraibile di 30 cm, spalliera di protezione e bracciolo, alla più originale ottomana, che prende la forma di un divano letto senza schienale ma con due braccioli. In entrambe le configurazioni il sottoletto nasconde una rete gemella da usare come letto a una piazza, indipendente o accostato alla rete principale.

Questo stratagemma permette di disporre di un divano letto che da singolo diventa matrimoniale in un istante e senza alcuno sforzo. In alternativa alla rete aggiuntiva, è previsto l’inserimento di un comodo cassettone estraibile, perfetto per riporre plaid, biancheria per il letto, riviste, libri.

Night&Day è un divano letto camaleontico, versatile, personalizzabile per accessori, tinte e rivestimenti. Veste perfettamente il tessuto, che esalta la morbidezza della falda inferiore a copertura dei piedini in ferro, ma consente variazioni più eleganti e ricercate in vera pelle o velluto, in colori d’accento o pastello.

Valentino

Divano letto Valentino

Valentino è un divano letto lineare in velluto dal lusso moderno, esempio di savoir-faire artigianale italiano al servizio del design e della funzionalità. Si presenta come un classico divanetto da conversazione art déco, ma incarna una volontà precisa: confezionare un divano elegante e raffinato, seppur trasformabile.

A differenza di altri trasformabili, per Valentino la funzionalità gioca a favore dell’estetica: lo speciale meccanismo brevettato Lampolet agisce sulla seduta e non sullo schienale, che da progetto rimane fisso. L’apertura frontale della rete elettrosaldata avviene facilmente, rapidamente e in totale sicurezza. Dettaglio degno di nota, la meccanica può essere celata da un kit di copertura appositamente confezionato per non intaccare la particolare estetica dell’imbottito.

Tanto in versione letto quanto in versione divano, Valentino assicura un comfort di seduta e dormita ottimali. Le imbottiture in poliuretano espanso contribuiscono a mantenere la postura corretta in fase di lettura o svago, mentre il materasso a molle garantisce il sostegno della colonna vertebrale durante il sonno.

Rock

Divano letto Rock

Rock è un divano letto lineare senza braccioli, un imbottito compatto, originale e moderno. Esempio iconico di divano letto capace di arredare il soggiorno, il salotto o lo studio – perché bello, confortevole e di qualità.

Il design di Rock è liberamente ispirato ai clic clac, di cui imita l’estetica minimalista e la classica forma a panchetta imbottita. Cambia invece il movimento di trasformazione, che prevede la rotazione dello schienale e l’apertura della rete, piegata una sola volta all’interno della struttura.

A garanzia della migliore qualità del sonno, il piano di riposo è completato da un materasso in poliuretano espanso che accoglie il corpo in un abbraccio ergonomico.

Casual in tessuto sfoderabile, chic in vera pelle e glamour in velluto cangiante: Rock è un divano letto camaleontico, personalizzabile per rivestimento e colore. Veste perfettamente colori di tendenza come il verde acido, il giallo ocra o il rosa antico, ma si presta anche a configurazioni più classiche in bianco, nero o bordeaux, illuminati da modernissimi piedini cilindrici cromati.

Prince

Divano letto Prince

Divano letto classico a 2 o 3 posti, Prince è un sofà trasformabile ispirato allo stile shabby chic. I braccioli sono arrotondati, dalla caratteristica forma a ricciolo; le sedute sono accoglienti e il rivestimento morbido a gonna con spacchi laterali, proposto in tessuto sfoderabile, è impreziosito da passamaneria a cordoncino colorata o abbinata.

Pensato per arredare ambienti di classe, si inserisce alla perfezione in salotti d’ispirazione classica, eleganti case al mare o agriturismi dal sapore provenzale dove funziona sia come sofà lineare sia come letto singolo large, piazza e mezza, francese o matrimoniale.

L’apertura del divano letto è facile e veloce: basta ribaltare lo schienale per svelare un piano di riposo con materasso a molle indipendenti Simmons.

All-in

Divano letto All-In

All-in è un divano letto componibile in piuma, completo di rete a doghe, materasso alto 13 cm e poggiatesta reclinabile. Confortevole e cosy, si tratta di un trasformabile di lusso da usare di giorno e di notte, soprattutto in salotto o soggiorno.
Lampolet e Simmons firmano rispettivamente il meccanismo e il materasso che trasformano il divano in letto.

Semplice e veloce, il sistema d’apertura avviene per rotazione dello schienale: basta ribaltare la spalliera del divano per svelare una rete con doghe in legno proveniente da foreste certificate FSC e un materasso alto 13 cm che, nel formato matrimoniale standard, conta più di 800 molle indipendenti.

Ad un letto comodo corrisponde un divano da salotto altrettanto confortevole. Braccioli larghi 25 cm, grandi cuscini di schienale e sedute basse assicurano un comfort ottimale, aumentato dalla presenza di una balaustra regolabile posizionata dietro i cuscini. Simile ad un poggiatesta, la mensola rivestita consente di agire sull’inclinazione degli schienali per assumere una postura corretta durante il relax, la lettura o il riposo.

È disponibile sia nei modelli lineari da 190, 210 o 230 cm, con la possibilità di creare composizioni estremamente articolate e personalizzate per dimensioni, tipo di configurazione e numero di sedute

Jimmy

Sintesi di design e funzionalità, Jimmy incarna la filosofia per cui il divano letto da salotto dovrebbe essere pratico, comodo e bello.

Divano letto Jimmy

Ne risultano un pianale alto in appoggio su piedi a vista in metallo cromato, schienali bassi leggermente inclinati e sedute ampie in poliuretano espanso che garantiscono il miglior sostegno durante il riposo o la lettura.
I braccioli con profilo decorativo sono disponibili in 3 larghezze, per adattarsi a qualsiasi esigenza dimensionale. Ben più che semplici sostegni, possono essere sottili oppure larghi, semplici oppure corredati da un utile portariviste in simil cuoio e conferiscono a Jimmy un mood moderno e attuale.

La scelta del bracciolo è solo un esempio dell’estrema versatilità che questo componibile trasformabile offre. Moduli lineari, angoli e penisole si combinano liberamente per comporre divani quasi su misura, perfettamente in linea con l’architettura del salotto che li accoglierà.

Da usare di giorno come di notte, Jimmy è il perfetto esempio di divano letto facile da aprire e da richiudere. L’apertura avviene grazie allo schienale ribaltabile corredato di meccanismo a ribalta rapido, semplice e sicuro, garantito dal brevetto Lampolet e reso esteticamente invisibile da un kit copri meccanismo. Una volta aperto, il letto svela una rete a doghe in legno certificato FSC e un materasso Simmons a molle indipendenti, rese elastiche e silenziose dall’innovativa tecnologia Lap-seal.

Cerchi un divano letto?

Contattaci o vieni a trovarci nel nostro Showroom di Magenta, saremo felici di orientarti verso la soluzione che più si adatta alle tue esigenze!

Condividi:

Scopri le offerte del nostro Shop

Arredamento, complementi e biancheria per la casa delle migliori marche direttamente a casa tua

I nostri consigli:

Categorie

Qual è il tuo stile di arredo?

Scoprilo con il nostro STYLE QUIZ e scarica la guida per arredare come un vero designer d’interni!

STYLE QUIZ

Scopri il tuo stile
di arredamento!

Prova il nostro Style Quiz e scarica la guida gratuita per arredare come un vero designer d’interni!

Usiamo i Cookie per offrirti una miglior esperienza di navigazione.