Questa stagione è sicuramente la preferita di tutti gli appassionati di interior design, perché non c’è momento migliore per rinfrescare il look della propria casa. Nuovi colori, tessuti e decorazioni ci permettono di esprimere la nostra creatività dando alla casa un tocco più personale.
Continua a leggere per scoprire 5 idee che porteranno la primavera fra le mura domestiche!
Rifai il letto

Un modo semplice ma efficace per rinnovare il tuo spazio è cambiare la biancheria da letto. In questa stagione le trapunte più pesanti lasciano il posto a quelle più leggere, portando un look nuovo e vivace.
Le fantasie floreali e le tonalità pastello sono perfette per la primavera e ne esistono davvero per tutti i gusti.
Ti stupirai di come cambiare cuscini e lenzuola possa trasformare completamente una camera da letto!
Aggiungi un tocco floreale

Adoriamo decorare la casa con i fiori e la primavera è il momento migliore per aggiungere un tocco floreale in ogni stanza.
Decorare la camera da letto con fiori stagionali, freschi o artificiali, ti farà sentire più a tuo agio e renderà lo spazio più gioioso e positivo!
I fiori freschi portano sicuramente un tocco di vivacità, ma è ovvio che dovrai prestargli molta attenzione. Se non hai tempo, o ti manca il pollice verde, puoi optare per una soluzione alternativa inserendo dei fiori artificiali (purché di ottima qualità).
Cambia le decorazioni

Esistono alcuni elementi all’interno di una stanza che non risentono delle stagioni e non possono essere sostituiti facilmente. Ci riferiamo al colore delle pareti, alle tende e ai pezzi di arredo più ingombranti.
I complementi e le decorazioni hanno un impatto altrettanto forte su una stanza, lasciandoti molta più libertà di spostarli, sostituirli, rimescolarli…
Sostituire i cuscini, aggiungere dei vasi e appendere una stampa primaverile non richiede molto impegno, ma porterà nella tua camera da letto uno scorcio di primavera.
Cura l'illuminazione

Fare un restyling dell’illuminazione è un altro metodo semplice ed efficace per portare una ventata di aria fresca alla tua camera da letto durante la primavera.
Puoi aggiungere una nuova lampada o soltanto cambiare un paralume, ma non ci stancheremo mai di ripeterlo: l’illuminazione è uno degli aspetti fondamentali che definiscono la resa estetica della tua camera da letto (e non solo).
Scegli una fragranza primaverile

Per rendere accogliente la camera da letto anche l’olfatto vuole la sua parte.
Candele e diffusori a bastoncini creano atmosfera e sono meno invadenti degli spray commerciali, rendendo ancora più piacevole l’ingresso in casa!

I diffusori Belforte sono senza dubbio i nostri preferiti, prodotti in Italia e con centinaia di fragranze naturali disponibili.
Decora la casa per la primavera
Con alcune piccole modifiche, qualche nuovo tocco decorativo e una nuova palette di colori puoi ottenere uno spazio fresco e primaverile in pochissimo tempo!
Vieni a trovarci per scoprire la nostra collezione primaverile 2024. Saremo felici di aiutarti a portare un tocco fresco e delicato fra le mura domestiche!