Lavatrice, asciugatrice e altri accessori non sono certo belli da vedere e, se non hai un locale lavanderia indipendente, riuscire a integrarli armoniosamente all’interno del bagno può essere una vera sfida.
Il rischio concreto è quello di creare un ambiente confusionario, disorganizzato e decisamente poco accogliente. In realtà, affidandosi all’occhio esperto di un professionista è sempre possibile trovare una soluzione soddisfacente.
Come in questa casa di nuova costruzione, dove i nostri clienti non volevano rinunciare a un bagno elegante e organizzato.
Dopo aver valutato le loro richieste funzionali ed estetiche abbiamo elaborato una proposta cucita su misura per le loro esigenze.
La zona lavanderia
Per prima cosa abbiamo realizzato una parete dalla profondità ridotta, sufficiente a creare una nicchia dove accogliere la zona lavanderia.
Lo stesso spazio è stato organizzato inserendo un top che sostiene il lavabo e una spalla che lo divide dalla lavatrice.
Al di sopra abbiamo inserito dei pensili, utili per aumentare lo spazio contenitivo sfruttando tutta l’altezza della parete.
In questo modo abbiamo ottenuto un piccolo ambiente lavanderia, ben organizzato e con molto spazio dove riporre biancheria e accessori.
Abbiamo poi progettato un sistema di apertura che nascondesse l’area di servizio dal resto del bagno con eleganza e semplicità.
L’apertura a libro è pratica e veloce, creando un ingombro minimo anche quando le ante sono completamente aperte. Il vano è provvisto di illuminazione LED, consentendo di svolgere le attività domestiche in modo confortevole.
Il bagno
Risolto il “problema” della lavanderia, ci siamo concentrati sul look del bagno, per cui i nostri clienti desideravano uno stile minimale ed elegante.
Abbiamo scelto di rivestire pavimenti e pareti con la stessa piastrella 60×60 effetto sabbia, dai toni caldi e avvolgenti.
Abbiamo inserito pochi elementi ma caratterizzanti, come il mobile Arcom con lavabo integrato che, con la sua particolare laccatura lampone attira subito l’attenzione.
Su di esso si staglia un grande specchio circolare, minimale ma di grande impatto scenico.
La doccia, posta nell’angolo più lontano, è comoda e spaziosa. Il piatto scelto è in resina che richiama il colore delle piastrelle, mentre il box a scorrimento è in vetro satinato.
I sanitari, parzialmente nascosti all’interno di una nicchia, sono installati a sospensione su una parete color lampone, che dona un tocco originale e molto elegante, richiamando la laccatura del mobile.
Completa l’arredamento l’illuminazione a sospensione che, sviluppandosi linearmente, distoglie l’attenzione dall’armadiatura sottolineando la lunghezza della stanza.
Pensi sia ora di rinnovare il tuo bagno?
Progettare il bagno può essere un compito arduo e un investimento importante.
Un designer di interni può aiutarti a elaborare un piano con un budget adeguato alle tue esigenze, eliminando sprechi e stress inutile.
Se vuoi un bagno più funzionale e più bello, non esitare a contattarci per fissare un appuntamento!
E se non hai modo di venirci a trovare, non ti preoccupare, puoi affidarti al nostro servizio di progettazione online!