Come ogni anno i colori di moda e le fantasie di tendenza si apprestano a salutarci, lasciando la scena a nuove palette e abbinamenti. Ma non tutte le mode sono fatte per passare. In questo articolo abbiamo voluto presentare 8 tende del 2021 che avranno ancora molto da dire nel 2022 e non solo.
Fantasie e tessuti diversi ma un unico comune denominatore: una qualità eccezionale che saprà regalare stile ed eleganza ai nostri ambienti, obbiettivo che va ben al di là dei trend stagionali.
Ecco la nostra selezione!
Selva

Ti piace l’idea di un living che si affaccia direttamente su una foresta tropicale? Il motivo a foglie di Selva (Fischbacher) è applicato sul tessuto mediante un minuzioso lavoro manuale che abbina un soffice velluto a un taffetà di poliestere dall’effetto morbidamente fluido.

La naturale lucentezza del velluto e i ricami volutamente bicolori movimentano il design di questo tendaggio con tonalità che evocano atmosfere eleganti e intensi scenari dei tropici.
Geometric

La tenda Geometric è un perfetto esempio di evergreen, un’ottima soluzione a cui ispirarsi per il 2022. Jacquard geometrico di forte carattere, il design di Geometric è molto contemporaneo, con una strizzata d’occhio ai pattern anni ’60. Si crea così un’armonia rigorosa dove il bianco è protagonista, accostato di volta in volta a nuance contemporanee come giallo, blu e grigio.

Paradiso

La natura è stato un tema ricorrente nelle tende del 2021 (siamo certi che non passerà di moda nemmeno nel 2022 e per molti anni a venire). Non fa eccezione Paradiso, tendaggio caratterizzato da fiori e foglie di grandi dimensioni che si intrecciano in un fantasioso groviglio boschivo.
Dall’abile combinazione di colori e armature nasce un’immagine d’impatto che sfrutta l’intera larghezza del telaio jacquard.

Non solo tende, Paradiso è adatto anche al rivestimento di imbottiti, così da creare un ambiente coordinato, unico e di grande effetto.
Cape Town Stripes

Una tenda che sarà protagonista del 2022 grazie al suo carattere contemporaneo ed elegante. La bellezza del tendaggio double-face Cape Town Stripes nasce da un gioco di contrasti tra i due lati del tessuto.
Uno ha un effetto mélange, ottenuto dal filato di lana, l’altro è lucido e brillante dall’aspetto setoso. I due diversi caratteri del tendaggio si alternano elegantemente nell’ampia fascia barrè. La matericità della composizione mista del tessuto in grande altezza definisce una morbida ma al contempo decisa caduta.

L’armonia creata dal duplice aspetto del tendaggio è ripresa e sottolineata anche dalla selezione cromatica, dai toni più naturali come il panna (accostato all’oro antico), ad un attualissimo verde oliva (abbinato ad un sofisticato grigio).
Kiondo

Cerchi una tenda che possa portare nel tuo 2022 un mood etnico? Kiondo è un tessuto ispirato alle tipiche borse keniane in sisal, di cui riproduce l’estetica grezza e le decorazioni a motivi grafici.
L’effetto lievemente irregolare della superficie si ottiene mediante l’impiego di un filato di ciniglia in trama.

I fili si intrecciano in modo del tutto casuale, dando vita a irregolarità che completano il design. Questo morbido jacquard è disponibile in sette colori, dalla tonalità naturale al moderno lilla.
Deka

A volte è la trama stessa del tessuto a rendere la tenda interessante. Deka si presenta come una rete lavorata a giro inglese dalla caduta morbida e sinuosa. Il tendaggio in grande altezza è disponibile in una ricca palette di tonalità mélange, caratterizzate da un intreccio di filati bianchi con tonalità blu e verdi.

Alyssa

Una tenda elegante, discreta e raffinata. Alyssa è un giro inglese 100% in Trevira che imita perfettamente nell’aspetto e nella morbidezza un bouclé di lana.

Un tessuto dallo spirito etnico, corposo e genuino, vitale anche nella palette cromatica: utilizza, infatti, colori come il giallo zafferano ed il blu mare su catena nera ed altri, più naturali e rilassanti su catena bianca.
Un tendaggio glamour e contemporaneo, che arreda con gusto e disinvolta semplicità.
Opera

Come sappiamo bene, se c’è uno stile che non passerà mai di moda è proprio quello classico.
Opera è un tessuto dal ricamo opulento, realizzato tramite tessitura jacquard. Grazie alla presenza di un gran numero di fili nell’ordito, questo semplice misto di poliestere e viscosa diventa simile alla seta.

La caduta morbida e fluida conferisce al tessuto uno splendore delicato e femminile. Jacquard disponibile in otto colori.
Tende su misura a Magenta
Da oltre 50 anni realizziamo tende su misura che completano e arricchiscono ogni ambiente della casa.
Se hai bisogno di un consiglio e vuoi toccare con mano il tessuto di queste bellissime tende (e tante altre ancora), vieni a trovarci nel nostro Showroom di Magenta (MI). Saremo felici di accoglierti e aiutarti a trovare i tendaggi perfetti per te e la tua casa!