Il nuovo vivere contemporaneo richiede un ambiente (delimitato e open-space insieme) capace di mettere in relazione gli spazi della casa come in scenografie teatrali, coniugando funzionalità e aspetto estetico.
Sono in molti a desiderare una zona giorno pensata come uno spazio unico, trasversale e personalizzabile.
Nasce così un sistema casa, dove Binova firma anche i complementi d’arredo, per connotare il living con il fascino del proprio stile esclusivo.
Catalogo Binova 2024: i modelli
Binova è un’eccellenza italiana dell’arredamento, da sempre capace di realizzare design dalle linee pulite e sobrie, in perfetto stile contemporaneo.
I modelli fra cui scegliere sono tanti e molto vari, con possibilità di personalizzazione virtualmente infinite. Proprio la possibilità di adattarsi alla perfezione ad ogni progetto ci ha convinto da tempo a stringere una collaborazione con questo Brand.
Scopriamo insieme i modelli di punta del catalogo Binova 2024!
Cucina Binova Bluna
Bluna è la cucina con gola per eccellenza, dall’estetica moderna, razionale e praticissima: la scelta perfetta per un amante della cucina.
Binova Scava
Scava è caratterizzata da frontali con presa sulla parte superiore. Il piano di lavoro inscritto all’interno delle strutture ne consente l’agevole apertura.
Binova Vogue
La cucina Binova Vogue è caratterizzata da tagli verticali che consentono l’apertura delle ante senza maniglie a vista. Altro elemento innovativo è il piano snack a sbalzo totale che garantisce un’area conviviale comoda e praticissima.
Catalogo Binova 2024: Avola
Avola, la più recente creazione del brand, coniuga il ripetersi di linee dall’andamento verticale e orizzontale con un telaio a vista estremamente sottile.
Quest’ultimo presenta un bordo visibile che circoscrive differenti materiali come Hpl, grès e vetro e, contemporaneamente, permettere la presa mediante la parte superiore con maniglia integrata.
finitura pietra alicante.
Binova Regula
Nata nel 2001 dalla creatività di Paolo Nava e Fabio Casiraghi, Regula non ha mai smesso di evolversi, mantenendo inalterato il suo concetto di leggerezza e dinamismo.
Un ambiente che ruota attorno a due isole sospese su piedini, generando rispettivamente un’area con lavello integrato ed un’area con piano cottura.
Finiture
Nel catalogo Binova 2024 entrano a far parte della prima fascia ben 22 nuove finiture, tra cui spiccano metalli satinati, legni materici, pietre e cementi che si caratterizzano non solo per una elevata resistenza superficiale ma anche per un’estetica raffinata e moderna.
La gamma cromatica del catalogo Binova 2024 include, oltre a materiali di grande pregio che esaltano l’elegante minimalismo delle collezioni del marchio, anche i nuovi laccati metal 4.0, pensati per soddisfare le esigenze di una clientela al passo con i tempi e costantemente aggiornata riguardo alle ultime tendenze nel campo del design.
Tutto ciò si aggiunge al catalogo già esistente, vastissimo e ricco di possibilità progettuali per ogni stile e necessità.
Le finiture a disposizione comprendono:
- laminati materici
- laminati lisci
- laminato fenix
- laccati
- legni
- legni speciali
- vetro lucido e satinato
- grès
- cementi
- resine
Tecnologia e cura per il dettaglio
Il catalogo Binova 2024 è il trionfo del razionale che esprime la propria raffinata semplicità, lasciando spazio alla progettazione grazie alle innumerevoli varianti, declinabili in infinite soluzioni.
Tra le novità più interessanti troviamo i piani snack traslanti: top a forte spessore che scorrendo su un asse permettono di coprire lo spazio di lavoro (nascondendo piano cottura e lavello) o di ampliarlo quando è il momento di lavorare ai fornelli.
Un ulteriore innovazione estremamente funzionale è il piano snack Up&down: in questo caso il banco si alza e si abbassa in base all’esigenza, consentendo il duplice utilizzo come tavolo o come banco da lavoro.
Il sistema vetrine è stato notevolmente arricchito tanto da offrire una vasta scelta di moduli, dal più basso al più alto, nonché tre differenti tipologie di telaio: Ombra, Reflex e Miles, vera esclusiva del brand costituita da due montanti asimmetrici.
In fase di progettazione è possibile includere cassetti accessoriati con sistemi per tenere in ordine stoviglie e utensili, carrelli e cestoni rotanti (perfetti per avere tutto a portata di mano) e dispense estraibili (anche con ante motorizzate).
Nelle cucine Binova anche l’illuminazione è completamente personalizzabile, con la possibilità di inserire luci LED in posizioni strategiche, per illuminare anche ante e scaffali.
Infine, Binova non trascura nemmeno l’estetica degli interni e dei più piccoli accessori, come reggipiani, viti di giunzione, piedini e cerniere, che vengono realizzati in metallo brunito.
Pensi sia ora di rinnovare la tua cucina?
Progettare una cucina può essere un compito arduo e un investimento importante.
Un designer di interni può aiutarti a elaborare un piano che sarai in grado di implementare nel tempo, con un budget adeguato alle tue esigenze, eliminando sprechi e stress inutile.
Se vuoi una cucina più funzionale e più bella, non esitare a contattarci per fissare un appuntamento!
Se non hai modo di venirci a trovare, non ti preoccupare, puoi affidarti al nostro servizio di progettazione online!
Ecco alcune delle nostre realizzazioni più recenti: