15 idee originali per decorare la tavola di Natale

Anche un ramo di abete e un nastro rosso possono fare la differenza, se sai come usarli.

Il pranzo più atteso dell’anno si sta avvicinando e senza dubbio stai già pianificando le decorazioni per la tua tavola. 

Far emergere lo spirito magico e spensierato del Natale non deve essere difficile o costoso e nemmeno richiedere troppo tempo.

Per ispirarti, abbiamo raccolto 15 idee creative per portare lo spirito delle feste sulla tua tavola.

Tovaglia rossa per non sbagliare

Una tovaglia rosso intenso è il modo più semplice ed efficace per creare una romantica atmosfera natalizia. Per dare un tocco più personale, scegli una tovaglia con un piccolo motivo in rilievo.

Accenti dorati

L’oro è uno dei colori più classici ed evocativi del Natale. Aggiungi un accento al tuo tavolo con fiocchi dorati e piatti bordati.

Non solo rosso

Desideri qualcosa di diverso dal tradizionale rosso, oro e verde? Una palette blu e argento è perfetta per un Natale elegante e raffinato.

Tavola monocromatica

Per coloro che non amano gli accenti colorati, usare decorazioni monocromatiche e minimali può creare un effetto raffinato e disteso, come una camminata nel bosco in una mattina invernale.

Sottopiatto in legno

Crea una bellissima base per la tua tavola di Natale sovrapponendo una tovaglia di iuta e un sottopiatto in legno naturale.

Candele e bastoncini di cannella

Un’altra idea perfetta per chi non ha molto tempo (o cerca uno stile più sobrio). Lega insieme candele e bastoncini di cannella, aggiungi qualche pigna e la tua tavola natalizia è pronta ad accogliere i tuoi ospiti!

Tovaglia tartan

Per i nostalgici di un Natale più tradizionale, una tovaglia scozzese potrebbe essere la base perfetta per una tavola imbandita.

Basta un nastro

Una soluzione semplice ed elegante per una decorazione dell’ultimo minuto: lega ogni tovagliolo con un rametto di abete e un nastro natalizio.

È un piccolo accorgimento che darà subito un tocco natalizio a qualsiasi composizione.

Centrotavola profumato

Riempi un centrotavola in vetro con kumquat freschi, rami di pino e candele, per una composizione tanto bella quanto profumata.

Il nero sta bene con tutto

Chi dice che il nero non può essere adatto alle feste? Una composizione natalizia come questa è perfetta per una romantica cena per due così come per un pranzo di Natale moderno e informale. Abbina i piatti scuri con alcune candele e qualche ghirlanda sempreverde e avrai una composizione che anche il Grinch adorerà.

Ornamenti incorniciati

Le decorazioni da appendere non appartengono solo all’albero: metti in risalto alcuni dei tuoi pezzi preferiti sulla tavola da pranzo come in questa originale cornice.

La bellezza della semplicità

Disponi della vegetazione fresca e profumata, bacche rosse e candele accese. Questa elegante combinazione ha tutti gli ingredienti per un allegro pranzo in famiglia.

Eleganza invernale

L’aggiunta di elementi naturali, come rami e pigne insieme a ornamenti bianchi o in cristallo, porterà sulla tua tavola un elegante tocco invernale.

Tovagliolo Origami

Stupisci i tuoi ospiti presentando i tovaglioli come piccoli alberi di Natale! Che tu ci creda o no, realizzarli è semplicissimo: https://www.youtube.com/watch?v=EGKsXCJ0LGs

Centrotavola in legno

Una scatola in legno al centro del tavolo crea un punto focale in una sala da pranzo e può essere facilmente utilizzata durante tutto l’anno. Ti basterà sostituire i rami d’abete con piante e fiori di stagione.

Se non l’hai ancora fatto, dai un’occhiata alla nostra collezione Charming Christmas 2020, potresti trovare l’idea perfetta per dare quel tocco magico che manca alla tua tavola di Natale!

Condividi:

Scopri le offerte del nostro Shop

Arredamento, complementi e biancheria per la casa delle migliori marche direttamente a casa tua

I nostri consigli:

Categorie

Qual è il tuo stile di arredo?

Scoprilo con il nostro STYLE QUIZ e scarica la guida per arredare come un vero designer d’interni!

STYLE QUIZ

Scopri il tuo stile
di arredamento!

Prova il nostro Style Quiz e scarica la guida gratuita per arredare come un vero designer d’interni!

Usiamo i Cookie per offrirti una miglior esperienza di navigazione.